STAMPA E RILEGATURA TESI

Stai cercando dove stampare la tua tesi di laurea? Cerchi una finitura o rilegatura particolare per fare colpo sulla commissione? Vorresti un consiglio o un semplice preventivo per la stampa della tua tesi d’esame? Reparto Stampa ti aiuta in questo, grazie all’esperienza ventennale nel settore della stampa digitale. Siamo specializzati anche nella realizzazione di tesi universitarie di ogni genere, cosi da poter accontentare ogni tipo di richiesta.

E’ chiaro che come prima cosa nel periodo prima della presentazione della tesi vorresti un pò di certezze, e soprattutto non doverti imbattere in intoppi o limitazioni che potrebbero rallentare la stampa del tuo progetto. Ecco allora perchè scegliere la stampa della tesi da Reparto Stampa.

La stampa della pubblicazione di laurea è personale, non solo nei contenuti, ma spesso anche nel formato di stampa o anche nella richiesta di rilegatura. Per questo possiamo realizzare la tua tesi nel formato che più desideri e con il tipo di carta e rilegatura che preferisci.
Vediamo i metodi di rilegatura offerti da Reparto stampa.

FILO REFE

Tra tutti i metodi di rilegatura, quella a filo refe è sicuramente la più appagante per l’occhio. Infatti è possibile scegliere tra una copertina classica in similpelle disponibile in 47 colori diversi . Su questo materiale è possibile incidere il titolo con 4 colori (oro, argento, bianco, nero).
Oppure si può optare per una copertina in PVC laminato nel caso si voglia una copertina personalizzata per intero con la tua immagine o la tua grafica. Infatti questo tipo di copertine vengono molto utilizzate nelle accademie di belle arti o nelle università di ingegneria. Per la copertina in PVC è possibile avere sia la finitura lucida, sia la finitura opaca.

BROSSURA A CALDO

La brossura a caldo è un altro metodo di rilegatura, dall’aspetto pulito e professionale ma con dei costi inferiori rispetto al filo refe.
La copertina può essere realizzata in cartoncino con grammatura da 300g/mq a 350g/mq e aggiungere una laminazione per ottenere una finitura lucida oppure opaca

IMPAGINAZIONE

La stampa dell’interno viene realizzata tramite stampa digitale ad alta risoluzione. Potrete scegliere tra vari tipi di carta con grammature tra i 100 g/mq e 135 g/mq

COME RICHIEDERE IL PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo inviando la mail all’indirizzo digitale@repartostampa.it nella richiesta dovrai inserire (copia e incolla questa lista):
– NUMERO DI COPIE: non vi sono limiti di quantità
– FORMATO DELLA PAGINA: es. f.to A4, A5 oppure formato personalizzato (es 25x25cm)
– NUMERO DI PAGINE: indicare il numero di pagine ed eventualmente suddividere le pagine a colori e quelle in bianco e nero
– TIPO DI CARTA: es. 100gr. o altro
– COPERTINA: scegli tra classica, ovvero similpelle personalizzata con testo e logo dell’università oro o argento, oppure copertina personalizzata in PVC laminato lucido opaco, cosi da poter personalizzare  la copertina.

 

Clicca qui per accedere al nostro sito nella sezione Stampa e impaginazione tesi

 

Lascia un commento