La comunicazione è da sempre un fattore fondamentale per chiunque. Dal piccolo privato alla grande multinazionale il filo conduttore che lega tutti è il bisogno di dover comunicare ed esprimersi al mondo. Ovviamente dopo la trasmissione orale il metodo di comunicazione più efficace di sempre resta il cartaceo. Per questo motivo Reparto Stampa mette a vostra disposizione una serie di supporti cartacei appositamente selezionati. Non solo carta bianca uso mano, per voi abbiamo scelto una gamma con vari colori, filigrane ed effetti tattili unici. Potrete scegliere il supporto che meglio si adatta alla vostra immagine o al tipo di messaggio che volete esprimere. Tra carte goffrate, vergate, con effetto cotonato, riciclate o perlate troverete quella più adatta alle vostre esigenze.

Utilizzare il giusto supporto cartaceo è importante, molte volte utilizzare una carta goffrata piuttosto che una perlata o riciclata può rafforzare il vostro messaggio e di conseguenza far acquisire importanza alla vostra immagine.

Con queste carte speciali potrete davvero sbizzarrirvi. Realizzare biglietti da visita, copertine per fascicoli, inviti di qualsiasi tipo; dall’invito più formale agli inviti per le funzioni e i compleanni. Su richiesta (previa fattibilità) potrete utilizzare questi supporti anche per la realizzazione di pieghevoli e piccole brochure, per avere maggiori informazioni contattateci a info@repartostampa.it

 

I NOSTRI TIPI DI CARTA

Carta "Sirio pearl"Cartoncino da 300g/mq in pura cellulosa di colore bianco.
La particolarità di questa carta è la finitura perlescente su entrambi i lati. Consigliata ove ricercata una sensazione di lusso, tecnicismo e modernità.

 

Cartoncino da 300g/mq in pura cellulosa dalla tonalità crema.
Oltre alla finitura perlescente su entrambi i lati è presente la marcatura a feltro per conferire al supporto un aspetto a buccia d’arancia.

 

Carta "Woodstock betulla"Carta riciclata composta per l’80% da fibre riciclate e per il 20% da pura cellulosa.
Woodstock betulla è trattata con finitura superficiale lisciata. La sua speciale tinta dal colore betulla trasmette naturalezza, essenzialità e calore.

 

Carta "Constellation snow"Sicuramente una carta che non passa inosservata.
Colorata di un bianco candido, quasi emozionante, abbinata ad una texture goffrata per donare un effetto artistico e una sensazione tattile unica a questo supporto. Disponibile nella grammatura 300g/mq

 

Carta "Century cotton laid ivory"Carta composta dal 75% in pura cellulosa e un aggiunta del 25% di fibre naturali di cotone.
Questa sua composizione e la filigrana vergata, conferiscono alla Century cotton laid ivory una perticolare sensazione tattile e visiva. Disponibile nella grammatura di 100g/mq

 

Carta "Pergamena"Prima dell’avvento della carta si avevano due scelte: o si faceva un viaggio per procurarsi del papiro, oppure si andava da un conciatore per acquistare della pergamena.
Ora però potete selezionare Pergamena nel campo di selezione per ricevere le vostre stampe su carta naturale con nuvolatura ad imitazione delle antiche pergamene ottenute tramite lavorazione di pelli animali.

 

Carta "Stucco acquerello gesso"Carta naturale in pura cellulosa di colore bianco.
Si tratta di una carta speciale in quanto possiede una filigrana marcata a feltro. In superfice invece è presente uno speciale trattamento a stucco su entrambi i lati. questa lavorazione consente una stampa particolarmente nitida e brillante.

 

Carta "Marina conchiglia"Carta naturale in pura cellulosa dalla tinta pastello e dalle tonalità crema.
La marina conchiglia ha un aspetto simile alla pergamena, con un particolare effetto marmorizzato. In stampa enfatizza le tonalità pastellate e al tatto risulta liscia e robusta.

 

Carta "Picasso neve"Carta in pura cellulosa vergine di colore bianco.
La Picasso neve è caratterizzata da una marcatura a feltro su entrambi i lati. Questa lavorazione conferisce un aspetto simile a quello delle carte da disegno. Carta ideale se si vuole donare un aspetto ricercato alle vostre stampe.

SUPPORTI CARTACEI PICCOLO FORMATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *